William Golding
Il signore delle mosche
Mondadori
Gli Oscar Settimanali n. 40
155° migliaio
Traduzione: -
Anno: dato non disponibile, il libro è nel cellofan.
Pagine: dato non disponibile, il libro è nel cellofan.
Codice ISBN: -
Copertina: morbida colorata con disegno.
Stato: Ottimo stato. Non letto. Nel cellofan.
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: (da Wikipedia) Sir William Gerald Golding (Newquay, 19 settembre 1911 – Perranarworthal, 19 giugno 1993) è stato uno scrittore britannico. Fu insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1983.
Il signore delle mosche (titolo originale Lord of the Flies) è il più celebre romanzo del Premio Nobel William Golding, scritto nel 1952 e pubblicato nel 1954, con 14 milioni di copie vendute nei soli paesi di lingua inglese, favorito dal grande successo della pubblicazione in edizione economica negli Stati Uniti nel 1959.
Il signore delle mosche si rivelò un romanzo a tesi, nel quale l’autore focalizzò il comportamento di un gruppo di studenti abbandonati su un’isola tropicale, a causa di un incidente aereo. Nonostante i primi accordi e comprensioni di gruppo di tipo democratizzante, le tensioni esplosero e i rapporti si deteriorano in modo definitivo e irrimediabile. Questa totale sfiducia nelle possibilità di convivenza pacifica dell’uomo fu ulteriormente aggravata dal fatto che anche i genitori dei ragazzi erano a loro volta in guerra. Il romanzo si risolse in un atto di accusa nei confronti della fiducia nella ragione, nel progresso e nella tecnologia, ma anche nei confronti del concetto del peccato e del male.
Prezzo: euro 7,00 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Richiedete il catalogo nel formato excel.
Nessun commento:
Posta un commento