Nadine Gordimer
Luglio
Feltrinelli
U.E. n. 1178
Traduzione: Hilia Brinis
Anno: marzo 1996
VI edizione
Pagine: 177 + Collana
Codice ISBN: 88-07-81178-2
Copertina: morbida colorata con disegno.
Stato: Buono stato. Firma di appartenenza.
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: Sudafrica. In un ipotetico futuro scoppiano disordini di tale entità da costringere i bianchi alla fuga. Bam e Maureen Smales con i loro tre figli, alla disperata ricerca di una via di fuga, accettano il suggerimento del loro servitore nero, Luglio, e si rifugiano nel suo villaggio.
Separati all’improvviso da tutto ciò a cui erano abitutati, capovolti integralmente i rapporti di forza, per cui sono gli Smale a dipendere integralmente da Luglio, si vedono costretti a prendere di nuovo le misure del mondo, a rapportarsi in modo completamente inaspettato con se stessi e con gli altri.
Definito da Newsweek come un magistrale ’messaggio’ narrativo dalla zona di combattimento, Luglio è un romanzo straordinario per la capacità evocativa e per la sorprendente precisione con cui descrive il progressivo ma totale spogliarsi delle persone di ogni aspetto convenzionale.
Prezzo: euro 3,00 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Richiedete il catalogo nel formato excel.
Nessun commento:
Posta un commento