Francis Scott Fitzgerald
Il diamante grosso come il Ritz
Tarquinio di Cheapside
Il Sole 24 Ore
Racconti d’Autore n. 22
Traduzione: Giuseppe Culicchia
Anno: 2011
Pagine: 79
Codice ISBN: -
Copertina: morbida colorata con bandelle.
Stato: Nuovo.
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: (dal Sito La stamberga dei lettori) Poco dopo la guerra di secessione un colonello sudista trova per caso un diamante nelle lande sperdute del Montana. S’imbatte in una montagna formata da un unico diamante massiccio, per essere esatti.
Mantiene il segreto e, sfruttandolo con intelligenza, diventa l’uomo più ricco del mondo, quindi, ritiratosi nel territorio che circonda la sua preziosa montagna, costruisce un palazzo da mille e una notte, nel quale, rinchiusa in uno splendido isolamento, la sua progenie prospera e si tramanda il segreto.
I pochi invitati cui viene concesso l’onore di accedere al castello di diamante puro saranno costretti a non rivelare in alcun modo la meraviglia di cui sono stati testimoni.
Fino a quando il giovane John T. Unger, della piccola città di Hades, nel profondo sud degli USA, arriva nella dimora di diamante come ospite del giovane erede dei Washington, che ha conosciuto nei corsi di una scuola d’elite del New England.
Ingenuo e sgomento dinanzi a tutto lo sfarzo della corte nascosta, tuttavia John Unger riuscirà a rompere quell’isolamento, ma non a evitare una beffa del destino, che mostra di avere più sfaccettature di un diamante... .
Prezzo: euro 2,00 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Richiedete il catalogo nel formato excel.
Nessun commento:
Posta un commento