Gisella Modica
Parole di terra
Stampa Alternativa
Millelire 1 euro
Anno: aprile 2004
I edizione
Pagine: 61 + Indice
Codice ISBN: -
Copertina: morbida colorata con disegno.
Stato: Buono stato. Libro letto con diverse frasi sottolineate a matita.
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: Che ne pensi se portassi un romanzo e mentre voi cucite io leggo?. Tutto è cominciato così, da una proposta di Gisella Modica a Francesca, operatrice del Centro Sociale San Saverio all’Albergheria, antico quartiere di Palermo.
Qui da dodici anni un gruppo di donne si incontrano per ricamare, tagliare e cucire, ma sopratutto per parlare. Il libro scelto è La Creata Antonia di Silvana La Spina. Il romanzo si svolge in un convento e il Centro Sociale è un ex convento che oggi organizza doposcuola e attività ricreative per i bambini, le madri e gli anziani del quartiere. Il laboratorio di lettura, fin dal primo incontro, si trasforma per le donne che ascoltano in un pre/testo per raccontare di sè e della propria vita, in un gioco continuo di rimandi che il testo, divenuto luogo aperto e punto d’incontro tra chi narra e chi ascolta, provoca pagina dopo pagina. Una metanarrazione che si sviluppa in una continua alternanza tra realtà e finzione, letteratura e vita.
Le storie sono il risultato di un laboratorio di lettura e narrazione finanziato dal Comune di Palermo, Assessorato Pubblica Istruzione servizio Pari Opportunità.
Prezzo: euro 1,00 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Richiedete il catalogo nel formato excel.
Nessun commento:
Posta un commento