sabato 10 agosto 2013

Erskine Caldwell Ragazzo di Sycamore Mondadori I libri del pavone n. 110 (1957)

Erskine Caldwell
Ragazzo di Sycamore 

Sottotitolo: Cronache di un allegro viaggio

Traduzione: Marcella Hanau

Mondadori
I libri del pavone n. 110

Anno: marzo 1957
I edizione

Pagine: 228 + Indice + Collane 

Codice ISBN: -

Copertina: morbida colorata con disegno.

Stato: Buono stato. Non letto.

La fotografia riproduce il libro.

L'Autore: Erskine Preston Caldwell (White Oak, 17 dicembre 1903 – Paradise Valley, 11 aprile 1987) è stato uno scrittore e giornalista statunitense.
Figlio di un ministro di culto della Chiesa Associata e Riformata Presbiteriana, nacque in una casa in mezzo ai boschi nei pressi di Moreland, in Georgia. Trascorse la sua infanzia trasferendosi di stato in stato per tutti gli Stati Uniti meridionali seguendo il padre nelle diverse chiese che gli venivano affidate.
In seguito frequentò, ma senza diplomarsi, l'Erskine College. Era un ragazzo atletico, alto più di 1,80 m, e fu descritto da uno dei suoi editori come dotato di un viso insolitamente gentile, dalle sembianze quasi angeliche. Politicamente le sue simpatie andavano nella direzione delle rivendicazioni operaie e, dal momento che in gioventù era passato da un lavoro all'altro, si ispirò alle sue esperienze tra i lavoratori comuni per scrivere libri che lodavano la vita semplice di chi era meno fortunato di lui. Tempo dopo tenne anche dei seminari sulla vita dei poveri mezzadri nel sud degli Stati Uniti. Il suo stile era semplice e diretto, simile a quello di John Steinbeck e Francis Scott Fitzgerald, suoi contemporanei. (...).

Prezzo: euro 4,90 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Richiedete il catalogo nel formato excel.

Nessun commento:

Posta un commento