martedì 9 luglio 2013

Evan Hunter Aria chiusa Longanesi I Pocket n. 63 (1966)

Evan Hunter
Aria chiusa

Longanesi
I Pocket n. 63

Traduzione: Carla Verga

Anno: 15 novembre 1966
I edizione 

Pagine: 313 + Collana

Codice ISBN: -

Copertina: morbida con disegno.

Stato: Buono stato.  

La fotografia riproduce il libro.

L'Autore: Ed McBain, pseudonimo principale di Evan Hunter, nato Salvatore Albert Lombino (New York, 15 ottobre 1926 – Weston, 6 luglio 2005), è stato uno scrittore e sceneggiatore statunitense.
Di origine italo-statunitense, di famiglia originaria di Ruvo del Monte in Basilicata, cresciuto nel quartiere di East Harlem, e morto in Connecticut all'età di settantotto anni a causa di un cancro alla laringe, aveva ottenuto nel 1952 l'autorizzazione a cambiare il proprio nome.
Scrittore quanto mai prolifico, oltre che affermato autore di libri è stato anche un noto sceneggiatore cinematografico.
Ha pubblicato centinaia di romanzi polizieschi e molte sceneggiature firmando sia con il suo vero nome Evan Hunter sia con diversi altri alias, in particolare quello di Ed McBain (il maggiormente conosciuto e quello usato per i romanzi polizieschi).
Fra gli altri pseudonimi usati vi sono stati anche quelli di Richard Marsten, Hunt Collins, Ezra Hannon e Curt Cannon.
È con il proprio nome che ha scritto quelli che sono probabilmente i suoi romanzi di maggiore impegno: Il seme della violenza (The blackboard Jungle, del 1954) e la sceneggiatura originale del film Gli uccelli, portato sul grande schermo dal regista Alfred Hitchcock.
Come Ed McBain, ha scritto la famosa serie di romanzi dell'87º Distretto e la serie di Matthew Hope. (...).

Prezzo: euro 2,90 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario
.

Nessun commento:

Posta un commento