Enzo Russo
La tana degli ermellini
Mondadori
Omnibus n. 8
Anno: ottobre 1977
I edizione
Pagine: 306
Codice ISBN: -
Copertina: rigida cartonata con sovraccoperta colorata con disegno.
Stato: Buono stato.
La fotografia riproduce il libro.
L'Autore: Enzo Russo ha debuttato nell'editoria nel 1975, con Mondadori, scrivendo una serie di gialli per ragazzi. Con lo stesso editore ha poi pubblicato tre romanzi, Il caso Montecristo, sul sottogoverno romano, La tana degli ermellini, sulla magistratura ai tempi del terrorismo, I martedì del diavolo, un triller di ambiente religioso. Il primo ha avuto molte traduzioni e dal terzo è stato tratto un film.
Con Uomo di rispetto, edito nel 1988, Enzo Russo ha cominciato ad affrontare i problemi dell'Isola, ricavandone una denuncia e qualche problema giudiziario. Il libro, tradotto in 14 lingue, ha avuto una riduzione televisiva, per la regia di Damiano Damiani.
Nel 1990 è uscito Nato in Sicilia, un romanzo ampio e complesso, centrato sul senso della sicilianità, al quale è seguito Nessuno escluso, sul pentitismo e sulla giustizia, dal quale la RAI ha ricavato uno sceneggiato ed un produttore francese sta preparando un film.
Memorie di un traditore, edito nel 2006, è una storia lunga vent'anni, imperniata sulla guerra e sul dopoguerra fino agli anni 50.
Il suo ultimo romanzo, Niente per cui morire, è una tesi inquietante sulle stragi di Capaci e di via D'Amelio e sul ruolo che hanno avuto i poteri, palesi ed occulti. Complessivamente Russo ha pubblicato 39 titoli ed è edito in 19 lingue.
Prezzo: euro 6,90 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Richiedete il catalogo nel formato excel.
Nessun commento:
Posta un commento