Bortolo Galletto
I conti Cavanis
Editrice A.V.E.
Collana Prisma
Anno: 1939 - XVII dell'era fascista
I edizione
Pagine: Collana + 134 + Indice
Codice ISBN: -
Stato: Buono stato complessivo.
Copertina: morbida colorata con disegno.
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto e Autore: Nessuna fonte.
Casa editrice: L'AVE (Anonima Veritas Editrice) è una casa editrice cattolica, nata nel 1935 in seno alla Gioventù Cattolica (GIAC) (una branca dell'Azione Cattolica Italiana) con l'obiettivo di fornire sussidi per la formazione religioso-morale di adulti, giovani e ragazzi.
Nel corso degli anni la produzione si è ampliata, e a tutt'oggi pubblica biografie, collane di attualità, testi di approfondimento psicopedagogico, saggistica, collane sulle fonti perenni del Cristianesimo, pubblicazioni per la formazione liturgica, collane sui temi sociali, narrativa per ragazzi e giovani, pubblicistica.
Tra le pubblicazioni storicamente più note dell'AVE vi sono il periodico per ragazzi Il Vittorioso, pubblicato a partire dal 1938, e l'agenda Diario Vitt.
Nel 2008 l'AVE aderisce a Rebeccalibri, la banca dati bibliografica on line comune per gli editori che pubblicano titoli religiosi, promossa dal Consorzio per l'Editoria Cattolica (Edizioni Dehoniane Bologna, Paoline, Elledici, Messaggero Padova e San Paolo).
Prezzo: euro 6,90 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Richiedete il catalogo nel formato excel.
Nessun commento:
Posta un commento