sabato 31 agosto 2013

William Golding La guglia Mondadori Gli Oscar n. 98

William Golding
La guglia

Mondadori
Gli Oscar Settimanali n. 98
60° Migliaio 

Traduzione: Filippo Donini

Anno: dato non disponibile. Libro nel cellofan.

Pagine: dato non disponibile. Libro nel cellofan.

Codice ISBN: -

Copertina: morbida cartonata con disegno.

Stato: Ottimo stato. Non letto.

La fotografia riproduce il libro.

Contenuto: Un'ossessione mistica induce il decano Jocelin a costruire una guglia gigantesca nella sua chiesa; non importa se mancano le fondamenta, non importa se fedeli, operai e tutti coloro che vivono all'ombra del luogo sacro sono convinti della follia del progetto: il lavoro deve proseguire. La forza nella quale si annientano logica, affetti e vite umane è costituita da una visione del parroco: un angelo lo ha visitato assicurandolo della santità della sua ispirazione. Jocelin e l'umanità che gli brulica intorno non sono altro che una versione moderna dell'orgoglio e della debolezza di babilonia; questa guglia, come la torre biblica, è il simbolo delle tentazioni in cui cadono i visionari, incapaci di accettare l'esistenza umana per quello che è, per non rinunziarla alle false leggi e alle velleità che dànno un assurdo significato a tutte le loro costruzioni. 

L'Autore e la fortuna dell'opera: Sir William Gerald Golding (Newquay, 19 settembre 1911 – Perranarworthal, 19 giugno 1993) è stato uno scrittore britannico. Fu insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1983.
La guglia del 1964 venne ambientato nel medioevo ed il protagonista, il decano di una cattedrale, è ossessionato dall’idea di realizzare una torre di altezza mai raggiunta. Il decano morirà comprendendo di aver tradito il suo rapporto con Dio.

Prezzo: euro 8,50 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. 

Richiedete il catalogo nel formato excel.

Nessun commento:

Posta un commento