sabato 13 luglio 2013

Edgar Allan Poe Racconti Mondadori (1970)

Edgar Allan Poe 
Racconti

Mondadori 

Traduzione: Delfino Cinelli e Elio Vittorini 

Illustrazioni esclusive per l'edizione: Giorgio Trevisan

Anno: giugno 1970 
edizione fuori commercio

Pagine: 243 + Indice

Codice ISBN: -

Copertina: rigida cartonata rivestita in similpelle.

Stato: Buono stato. Integro.

La fotografia riproduce il libro.

Contenuto: (dall'Indice) Gli assassinii della Rue Morgue; Ligeia; La rovina della casa degli Usher; Una discesa nel Maelstrom; Il pozzo e il pendolo; Il gatto nero; Il seppellimento prematuro.


L'autore: (da wikipedia) Edgar Allan Poe (Boston, 19 gennaio 1809 – Baltimora, 7 ottobre 1849) fu uno scrittore, poeta, critico letterario, giornalista, editore, storyteller e saggista statunitense, inventore del racconto poliziesco, della letteratura dell'orrore e del giallo psicologico, finisce per diventare anche uno dei rappresentanti maggiori del racconto gotico.
Edgar Allan Poe Signature.svg
Sebbene la sua vita e le sue opere siano posteriori rispetto al periodo del romanzo gotico vero e proprio, Poe ha finito per essere considerato uno dei rappresentanti più importanti del genere gotico. Del movimento neogotico, infatti, riprende talune suggestioni, svincolandosi però dalle ambientazioni tipiche del gotico, e sviluppandone più gli aspetti psicologici, indagando fra le ossessioni e gli incubi personali; pertanto può anche essere considerato come un precursore del Decadentismo.
Scrittore di grande inventiva, ha anticipato generi letterari quali il racconto poliziesco (i suoi personaggi Auguste Dupin e William Legrand si possono considerare gli antenati più diretti dello Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle), e la fantascienza. (...).

Prezzo: euro 4,40 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario
.

Nessun commento:

Posta un commento