Samiator
Mosca contro l'uomo
F.lli Bocca editori
La Russia contemporanea n. 15
Anno: I agosto 1940 XVIII dell'era fascista
I edizione
Pagine: Indice + Avvertenza + 212
Codice ISBN: -
Copertina: morbida e colorata.
Stato: Ottimo stato sia del testo sia della sovraccoperta. Intonso.
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: (dalla Avvertenza, trascrizione completa) Durante la guerra civile di Spagna, che ha in ultima analisi segnato la definitiva disfatta del comunismo come tale su piano internazionale, la Radio moscovita esasperò la sua attività di propaganda con l'Italia e il Fascismo, sorretta dall'allora consorelle democratiche.
La Radio fascista reagì, com'era giusto; e si ebbe quindi da parte italiana una serie di trasmissioni dirette a smentire, sia all'estero sia in Italia, le fandonie a getto continuo della parte avversaria e a smascherare il comunismo, rivelando il vero volto dell'esperimento bolscevico.
Una rubrica settimanale dal titolo "Sul fronte della radio" per circa due anni diede modo al pubblico italiano di seguire le vicende della singolare contesa. Alcune delle trasmissioni fatte in tale rubrica, oltre al valore, per dir così retrospettivo, di riflettere stati d'animo e opinioni di un periodo triste ed eroico della storia europea, hanno forse quello di dare un'immagine abbastanza viva della realtà sovietica, fondate come sono sui dati forniti dalla stessa propaganda bolscevica. Per l'uno e per l'altro motivo, l'autore di esse pensa che non sarà inutile la loro diffusione per la stampa.
Prezzo: euro 49,90 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Nessun commento:
Posta un commento