Damon Runyon
Bulli e pupe
Longanesi
I Pocket n. 57
Traduzione: Marcella Hannau
Anno: 4 ottobre 1966
I edizione
Pagine: 319 con Presentazione
Codice ISBN: -
Copertina: morbida con disegno.
Stato: ottimo stato con imbrunimento dei margini delle pagine. Non letto.
La fotografia riproduce il libro.
Sull’Autore: Damon Runyon iniziò la sua carriera come giornalista, diventando presto famoso in tutta l’America per le sue avvincenti cronache, nelle quali sapeva trattare ogni avvenimento, da una corsa di cavalli sulla pista di Saratoga a un’esecuzione sulla sedia elettrica di Sing Sing, in un modo particolare, che gli dava un posto a sé.
Negli ultimi anni del proibizionismo fece ulteriore fortuna con le sue storie brevi, che raccontavano la Broadway di giocatori d’azzardo, gangster e brave ragazze.
Quelle storie furono raccolte in più volumi, il più noto dei quali è Guys And Dolls, da cui fu tratto un musical rappresentato per la prima volta a Broadway nel 1950, la cui stella continua a splendere: l’ultima messa in scena newyorkese è del gennaio 2009. Da due novelle di quella raccolta (The Idyll Of Miss Sarah Brown e Blood Pressure), Joseph L. Mankiewicz e Ben Hecht trassero la sceneggiatura per un film del 1955 interpretato da Viviane Blaine, Marlon Brando, Jean Simmons e Frank Sinatra. L’anno successivo, forte del successo della pellicola, uscì la versione italiana di Bulli e pupe, tradotta da Marcella Hannau per Longanesi.
Prezzo: euro 3,50 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Nessun commento:
Posta un commento