martedì 7 maggio 2013

Saul Bellow Herzog La Biblioteca di Repubblica n. 43 (2002)


Saul Bellow
Herzog

Repubblica
La Biblioteca di Repubblica 
Novecento n. 43

Anno: 2002
I edizione

Pagine: 416

Codice ISBN: 977039010790021113

Copertina: rigida cartonata con sovraccoperta colorata.

Stato: Ottimo stato. Non letto.

La fotografia riproduce il libro.

Contenuto: Herzog è un romanzo di Saul Bellow, pubblicato nel 1964. È un romanzo a struttura epistolare, dove le lettere scritte dal protagonista costituiscono gran parte del testo.
Il romanzo ha vinto il National Book Award nel 1965. La rivista TIME ha incluso il romanzo nella lista dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 al 2005.
Ambientato negli U.S.A. del dopoguerra, Herzog è un romanzo sulla crisi di mezza età di un ebreo, Moses E. Herzog, che ha appena divorziato per la seconda volta (un divorzio particolarmente difficile). Ha due figli, uno con la prima moglie e uno con la seconda, che stanno crescendo senza la sua presenza. La sua carriera di scrittore e di accademico è in una fase di stallo. Attualmente ha una relazione con una donna molto sensuale, Ramona, ma lui non vuole impegnarsi.
Il secondo matrimonio di Herzog, quello con l’esigente e manipolatrice Madeleine, si è appena concluso in modo umiliante. Madeleine ha convinto Moses a far trasferire lei e la loro figlia Junie a Chicago, e a fare in modo che anche i loro migliori amici, Valentine e Phoebe Gersbach, si trasferissero là, dopo aver procurato un buon lavoro a Valentine. Ma era tutta un’astuta manovra, perché Madeleine e Valentine hanno una tresca e, subito dopo il trasferimento a Chicago, Madeleine lascia Herzog, ottiene un ordine restrittivo contro di lui e cerca di farlo internare in un ospedale psichiatrico. (...).

Prezzo: euro 4,90 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.

Nessun commento:

Posta un commento