Erskine Caldwell
Claudelle
Mondadori
Gli Oscar n. 37
Traduzione: Anna Malvezzi
Anno: gennaio 1966
I edizione
Pagine: 281 + Collane
Codice ISBN: -
Copertina: rigida in similpelle rossa con incisioni e logo in oro sia sul piatto sia sulla costola.
Stato: ottimo stato. Copertina e testo intonsi. Pagina 97 taglio verticale dall’alto verso il basso di tre cm circa. Letto.
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: Violento, primitivo, crudele in Claudelle ritorna il mondo dei Poveri bianchi del Sud, tìpico di quella letteratura sociale americana che ebbe in Caldwell uno dei suoi massimi esponenti. Il dramma della protagonista, che trae origine da una cocente delusione sentimentale, si svolge e precipita in un clima di passioni esasperate, talvolta grottesche. L’ignoranza, la debolezza, la fondamentale ingenuità spingono la ribellione di Claudelle a conseguenze tragiche, da cui né la madre, prigioniera ella stessa di una rabbiosa sensualità, né il padre, vittima rassegnata, sapranno proteggerla.
Erskine Preston Caldwell, nato a White Oak, in Georgia, apparve sulla scena letteraria negli anni che seguirono alla grande crisi del 1929. L’esordio avvenne con Il bastardo nel 1930. Trasferitosi a New York dove vive tuttora, divenne famoso con romanzi come La via del tabacco e Il piccolo campo.
Prezzo: euro 3,90 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Nessun commento:
Posta un commento