Wolfgang Amadeus Mozart
Autobiografia dalle lettere
Edizioni Paoline
A cura di: Rosario F. Esposito
Anno: luglio 1960
I edizione
Pagine: 474 + Appendice I + Appendice II + Indice dei Nomi + Indice generale
Codice ISBN: -
Copertina: cartonata con tela, sovraccoperta colorata e disegnata + cofanetto rigido colorato e disegnato con linguetta verde.
Stato: Ottimo stato. Sovraccoperta smerlettata nella parte superiore della costola.
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: (dalle bandelle) Sul sommo genio salisburghese si sono sedimentati, nel corso dei due secoli che ci separano dalla sua nascita, numerosi pregiudizi. Questi genericamente possono ridursi alla mania di ritenere Mozart un beato incosciente, o, come Schopenhauer preferiva, un eterno bambino che, coccolato dalle Muse, sforna capolavori giocondi e giocosi senza quasi rendersi conto di quello che fa.
Clichet troppo semplice per essere vero, soprattutto quando si pensa che ci si trova di fronte ad un’anima di tale statura. Il fatto reale è che la famosa Heiterkeit, cioè la serena chiarezza della musica mozartiana, nasce dal superamento di un crogiuolo di amarezze, contrarietà, miserie che pochi confronti hanno nella storia dello spirito umano.
Su tutti questi aspetti della storia della sua vita è Mozart stesso che ci offre la soluzione degli interrogativi più ardui, per mezzo delle sue lettere. (...).
Prezzo: euro 24,90 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Richiedete il catalogo nel formato excel.
Nessun commento:
Posta un commento