Deotyma (Jadwiga Luszczewski)
La fanciulla della finestrella
Edizioni Paoline
Traduzione: Panienka z Okienka
Prefazione e note: Aurora Beniamino
Anno: 30 aprile 1960
I edizione
Pagine: 326 + Nota sull’Autore
Codice ISBN: -
Copertina: cartonata con tela, sovraccoperta colorata e disegnata + cofanetto rigido colorato e disegnato con linguetta azzurra.
Stato: Ottimo stato.
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: (dalle bandelle) Jadwiga Luszczewski (alias: Deotyma) contemporanea di un’altra grande scrittrice polacca, Orzeszkowa, come questa ha vissuto direttamente la dolorosa tragedia della Polonia, angariata dal russo invasore, e colpita dall’insurrezione del 1863. (...) Ella partecipò [...] alla insurrezione del 1863, e quando il padre venne incolonnato per essere deportato oltre il Volga, come tutti i rivoluzionari, lo seguì volontariamente in esilio per condividerne le sofferenze e le speranze. Fu in questi dolorosi anni di prigionia che Deotyma preparò le armi per la nuova rivoluzione. Una rivoluzione del tutto pacifica, combattuta con la carta stampata, ma non meno efficace.
[...] La fanciulla della finestrella è la rievocazione di una delle più luminose pagine della storia polacca, perciò una sfida all’oppressore e un incitamento ai patrioti. Ella comunque seppe dirlo in modo da eludere la dura vigilanza del censore russo.
L’amorosa vicenda si svolge nella prima metà del secolo XVII, nella cornice fiabesca della città marinara di Danzica. Edvige è il nome della protagonista, una dolcissima figura di fanciulla, pupilla del ricco mercante di ambra, mejster Iohann Schultz. (...).
Prezzo: euro 19,50 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Richiedete il catalogo nel formato excel.
Nessun commento:
Posta un commento