lunedì 25 novembre 2013

Antoine de Saint-Exupéry Volo di notte Mondadori Oscar Settimanali n. 42 75° Migliaio

Antoine de Saint-Exupéry
Volo di notte

Mondadori
Oscar Settimanali n. 42
75° Migliaio

Traduzione: -

Introduzione: -

Anno: dato non disponibile. Libro nel cellofan.

Pagine: dato non disponibile. Libro nel cellofan.

Codice ISBN: -

Copertina: morbida colorata con disegno.

Stato: Ottimo stato. Non letto. Nel cellofan.

La copertina riproduce il libro.

Contenuto: Volo di notte è un romanzo di Antoine de Saint-Exupery scritto nel 1931. È un’opera molto intima e riflessiva dell’autore de Il piccolo principe che non si smentisce e riafferma la profondità del suo spirito.
L’autore ha ricevuto, con questa opera, il Prix Femina nel 1931.

La situazione narrata fa capo al volo di Fabien, un aviatore/corriere degli albori dell’aviazione, che con il suo biplano porta il suo carico attraverso l’America latina. A terra è seguito, tramite le comunicazioni del radiotelegrafista a bordo, dal direttore Rivière. La tensione della vicenda cresce di pagina in pagina col delinearsi della tragedia dovuta ad un inevitabile uragano in cui l’aereo è finito durante il volo notturno. Questa situazione difficile è descritta attraverso i pensieri di Rivière e dell’ispettore Robineau. Rivière è un fermo sostenitore dei voli notturni e dal carattere difficilmente accettabile che, attraverso l’intransigenza e la punizione, vede lo sviluppo e il miglioramento dell’aviazione.
Il libro emoziona di volta in volta tramite queste riflessioni e il dramma della moglie di Fabien che passa dalle telefonate all’arrivare in ufficio vivendo, attraverso i silenzi e gli sguardi furtivi degli impiegati, la certezza che il suo giovane marito ha perso le speranze.

Prezzo: euro 8,00 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario

Richiedete il catalogo nel formato excel. 

Nessun commento:

Posta un commento