Sinclair Lewis
L'amore in automobile
Mondadori
I libri del Pavone n. 6
Traduzione: Giulio Peluso
Anno: aprile 1961
IV edizione
Pagine: 233 + Collana
Codice ISBN: -
Copertina: morbida colorata con disegno.
Stato: Buono stato. Non letto.
La fotografia riproduce il libro.
Curiosità: E' del 1914 invece il suo primo romanzo pubblicato col vero nome: IL NOSTRO SIGNOR WRENN, che fu anche accolto favorevolmente dalla critica, aspetto che incoraggiò il giovane scrittore.
A questo seguirono altri romanzi come LE DONNE LAVORANO (The Job, 1917), in cui Lewis affrontava il tema delle donne lavoratici dei suoi tempi; L'AMORE IN AUTOMOBILE (Free Air, 1919), in cui trattò il tema tipico della sua opera narrativa: l'esame in chiave satirica della borghesia statunitense.
Lewis doveva però aspettare il 1920 per affermarsi definitivamente con LA VIA PRINCIPALE (Main Street), il romanzo che riflette lo spirito di autocritica della società nordamericana durante il primo dopoguerra.
Due anni dopo, nel 1922, lo scrittore pubblicò BABBITT, considerato all'unanimità il suo romanzo migliore, il quale analizza l'uomo d'affari statunitense, mediocre, conformista e vittima di valori fittizi di cui è invischiato fino al collo, valori falsi e perbenisti tipici della società americana di quell'epoca.
Prezzo: euro 10,00 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Richiedete il catalogo nel formato excel.
Nessun commento:
Posta un commento