Honoré De Balzac
Il colonnello Chabert
La Biblioteca di Repubblica
I Grandi della Narrativa n. 18
Traduzione: Irma Zorzi
Introduzione di Francesco Merlo
Anno: 2011
Pagine: 93
Codice ISBN: -
Copertina: morbida colorata con bandelle.
Stato: Nuovo.
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: Il Colonnello Chabert (Le Colonel Chabert) è un romanzo breve scritto nel 1835 da Honoré de Balzac.
Il romanzo fa parte del progetto della Commedia umana, in particolare della sezione Scene della vita privata (Scènes de la vie privée).
Nel 1817, dieci anni dopo la battaglia di Eylau, che vedeva contrapposte la fazione francese e quella prussiana, il colonnello Hyacinthe Chabert, soldato della Grande Armata creduto morto ma in realtà rimasto sepolto vivo sotto i cadaveri, deve affrontare i disagi di un ritorno a casa nella Parigi della Restaurazione.
Lì trova la moglie sposata con un altro uomo, il conte Ferraud, e i suoi beni usurpati. Racconta la sua storia all’avvocato Derville, il quale prende a cuore la sua causa e si adopera per aiutarlo a riprendere il proprio posto nella società. La nuova contessa Ferraud non è disposta però a cedere i soldi al marito e decide quindi di portarlo nella sua villa di campagna. Lì tenta di sedurlo e di fargli firmare un documento in cui dichiari di non essere Chabert ma un impostore. L’intento naufraga ma la contessa otterrà comunque dal colonnello quello che vuole. (...).
Prezzo: euro 2,00 + 2,50 spese di spedizione.
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario.
Richiedete il catalogo nel formato excel.
Nessun commento:
Posta un commento